La Madonna ti accompagni in questo tuo quotidiano esercizio di Amore, in questa tua lotta contro il maligno per seminare perdono e gioia con la pace.
È stata una meravigliosa esperienza nel cammino di questa comunità: per l'approfondimento della Parola di Dio, annunciata con competenza e con esperienza, e per il suo costante invito alla preghiera personale e comunitaria.
Sorella Teresa ha tenuto una missione al popolo annunciando il vangelo della Riconciliazione e della Pace. Ha ricevuto e sostenuto sofferenti e ammalati con il dono del consiglio, della preghiera e della consolazione. Ho sperimentato io stesso, personalmente e ripetutamente la sapienza della sua parola e della catechesi al popolo, ineccepibili dottrinalmente, asceticamente e pastoralmente.
La semplicità della sua parola convince tutti, specialmente i lontani ad avvicinarsi al Signore.
Da testimonianze ricevute mi consta che anche a Bagheria si siano avuti ritorni di persone e famiglie, alla riconciliazione e alla pacificazione.
La Grazia del Signore, alimentata dalla parola convinta e testimoniata di una suora umile e semplice come è lei, ha lasciato un segno profondo di riconciliazione con Dio e con il Prossimo.
Ha dato serenità a tante famiglie e ha dato fiducia a tanti ammalati.
Sorella Teresa ha manifestato anche qui due carismi che in una società come questa sono grandi: il suo pregare, il suo vivere, il suo stare con Dio l'ha resa capace di essere "Persona di Dio". La gente semplice intuisce questo e al primo incontro si apre e sfoga tutto il suo animo.
Tutti noi siamo stati edificati dalla sua spiritualità, dalla sua serenità e soprattutto dalla predicazione del Perdono. In particolare le persone sofferenti nel corpo e nello spirito hanno raccolto il suo messaggio di pace e consolazione, con l'invito a pregare insieme alla Vergine Maria.